L'informazione

Nell'inverno 2008 decisi di prendere la strada Vegan, avevo solo 16 anni e lo feci soprattutto per l'amore verso tutti gli animali.
La scelta Vegan per chi assume quotidianamente cibi dalla dieta mediterranea è un po' complicata in quanto quest'ultima è molto ricca di carne e pesce.

Se siete arrivati qui, sulla mia pagina probabilmente è per informazione e con piccole e semplici informazioni proveró a convincervi ad intrapendere questa strada con me!

L'etica 

Perchè sei vegan?
Questa è la domanda che naturalmente ti verrà posta più di frequente quando svelerai di aver scelto questa dieta.
Beh, non è questa in realtà la domanda da porre, ma "Perchè tu non lo sei?"
Nel nostro secolo abbiamo la fortuna di poterci informare con migliaia di mezzi su quello che dovremmo mangiare o meno, dopo tutto ció che si sa sugli allevamenti intensivi e le catastrofi che causano questa è l'unica via saggia da prendere.
1. Gli animali sono esseri senzienti, provano dolore, piangono, soffrono.
2. Nessuno dovrebbe avere il diritto di decidere della vita di altri esseri viventi , solo perchè più deboli.
3. Prova ad immaginarti in questa situazione: << sei rinchiusa in una gabbia, ferma, immobile, ingravidata per la produzione del latte, appena partorisci ti strappano via tuo figlio e non lo rivedrai mai più, sappi che a tuo figlio spetterà una delle 2 strade possibili / se è uomo il macello / se è donna la tua stessa strada.
Verrai rinchiuso in una gabbia per il macello quando sarai troppo vecchia e stanca, insiame ad altre centinaia come te, sentirai la puzza di sangue dei tuoi compagni e capirai che stai per morire, vedrai chi prima di te sarà stato infilzzato e appeso ancora vivo fino a dissanguarsi.
4. Chi ama veramente gli altri non uccide gli animali.

L'ambiente

Gli allevamenti intensivi causano più inquinamento che l'intera industria di trasporti, inoltre sappi che per sostemere una dieta a base di carne e pesce, con la crescita attuale della popolazione entro il 2050 serviranno 7 volte le risorse della Terra.

Se sei ancora convinto di questa scelta e vuoi vederci più chiaro, ti invito a visitare questa bellissima pagina:

http://www.vegfacile.info/


Nessun commento:

Posta un commento